Atto costitutivo

ATTO COSTITUTIVO

DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

“MESICS MENS SANA IN CORPORE SANO”

L’anno 2016, il giorno 19 del mese di Settembre i Signori:

-   Eleonora Cason

-   Alessandro Spedicato

-   Maristella Gugel

convengono e stipulano quanto segue:

Articolo 1)     Tra i signori sopra menzionati viene costituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica non riconosciuta denominata “MESICS MENS SANA IN CORPORE SANO”.

Articolo 2)     L’Associazione ha sede in Via Gioacchino Rossini 3/B in Conegliano (TV) 31015. Essa potrà istituire sedi secondarie ed unità locali per lo svolgimento delle proprie attività in altri luoghi.

Articolo 3)     L’Associazione è regolata, oltre che dalle disposizioni legislative sulle Associazioni non riconosciute (artt.36-38 C.C.), da quelle contenute nel presente Atto Costitutivo di cui fa parte integrante lo Statuto Sociale che rispecchia e rispetta le disposizioni dei commi 3, 5, 6, 7 e delle lettere a, b, c, d, e, f del comma 8 dell’Art.148 del TUIR. Lo Statuto Sociale viene sottoscritto dalle parti in tutte le pagine e allegato al presente Atto Costitutivo (allegato A).

Articolo 4)     Sono Organi Sociali: a) l’Assemblea dei Soci; b) il Consiglio Direttivo; c) il Presidente del Consiglio Direttivo.
Articolo 5)     La durata e gli scopi dell’Associazione, le condizioni per l’ammissione dei Soci, le norme che regolamentano la vita dell’Associazione sono contenute e disciplinate nel citato Statuto Sociale allegato al presente atto.

Articolo 6)     La quota di iscrizione dei Soci che entreranno a far parte dell’Associazione e quella di partecipazione dei già Soci per gli anni successivi, sarà determinata annualmente dal Consiglio Direttivo.

Articolo 7)     L’esercizio sociale inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno. Alla fine di ogni esercizio sociale, il Consiglio Direttivo procederà obbligatoriamente alla compilazione del rendiconto economico/finanziario con criteri di oculata prudenza, possibilmente entro il 30.04 dell’anno successivo.

Articolo 8)     A comporre il primo Consiglio Direttivo, tutti i comparenti, all’unanimità, eleggono i Signori presenti sopra menzionati, i quali accettano la carica. Gli stessi, seduta stante, eleggono Presidente Eleonora Cason, Vice Presidente Alessandro Spedicato, Segretario Maristella Gugel, i quali accettano le rispettive cariche.

Articolo 9)     Per tutto quanto non espressamente previsto in questo atto, le parti si richiamano alle vigenti disposizioni di legge in materia di associazioni sportive dilettantistiche affiliate ad Enti riconosciuti CONI ed iscritte al Registro Nazionale del CONI. Le spese del presente atto, conseguenti e dipendenti, sono a carico dell’Associazione stessa.

Letto, confermato e sottoscritto in Conegliano (TV) il 19 Settembre 2016:

Presidente:                   Eleonora Cason

Vice Presidente:           Alessandro Spedicato