Ginnastica posturale

 

Nella vita di tutti i giorni, spesso addirittura senza che noi ne siamo consapevoli, il nostro corpo assume posture inadeguate rispetto la sua naturale e fisiologica posizione nello spazio, provocando dolori e retrazioni muscolari.
La ginnastica posturale mira, dunque, attraverso una serie di esercizi eseguiti in modo lento e controllato, ad allentare le tensioni e ridare la lunghezza originale ai muscoli retratti.
Praticata costantemente, elimina i dolori derivanti dalle abitudini errate, le tensioni muscolari e la postura scorretta, migliorando la capacità respiratoria, la circolazione cardiovascolare, l’equilibrio e la coordinazione motoria.
Il corso è rivolto a tutte quelle persone che per lavoro, per studio o per qualsiasi altra causa, assumono posizioni posturalmente scorrette e vogliono dunque migliorare la propria postura, combattendo sedentarietà e stress e ricaricando il proprio corpo e la propria mente.

 

STRUTTURA DEL CORSO:

2 Incontri a settimana di un’ora ciascuno. Il corso sarà tenuto in piccoli gruppi

COSA PORTARE E COME VESTIRSI:

MEsics mette a disposizione sedie e tappetini da palestra. E’ OBBLIGATORIO l’asciugamano da appoggiare sul tappetino.
Abbigliamento sportivo e calzini (le scarpe non verranno indossate)

Si ricorda che oltre al contributo soggettivo di partecipazione, è necessario essere in regola con la tessera associativa annuale (che garantisce anche la copertura assicurativa in caso di infortunio). La tessera è valida da Settembre a fine Agosto dell’anno successivo.

E’ necessario certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica ed ECG

 

[ Scarica brochure stampabile del corso ]

[ Per richiedere tesseramento clicca qui ed invia modulo via email ]

[ Per iscriverti al corso clicca qui ed invia modulo via email ]

[ Per maggiori info clicca qui ]